Stai pensando ad arredare la tua casa? Cerchi soluzioni di design, originali, che possano rendere speciali i tuoi ambienti?
Sei atterrato sulla pagina giusta.
Complementi d’arredo in pietra? Ci pensa Artesia! Artesia progetta e realizza vari complementi di arredo in pietra, tra cui piatti, vassoi e termosifoni.
Leggi qui sotto (due minuti di lettura) i motivi per cui ti conviene introdurre l’ardesia, la quarzite o la pietra calcarea, pietre naturali, come complemento d’arredo per i tuoi interni.
Arredamento in pietra per interni
L’arredamento in pietra per interni è un’ottima scelta per almeno tre motivi:
- Bellezza ed eleganza
- Resistenza e durevolezza
- Risparmio energetico
La pietra naturale è rinomata da anni per la sua affascinante bellezza. Ogni pietra è unica e arricchisce eccezionalmente l’ambiente in cui viene disposta, rendendolo caldo e accogliente. Infatti, le pietre vengono utilizzate sempre di più nell’arredamento dei soggiorni, ma non solo.
Oltre all’aspetto visivo, l’arredamento in pietra è vantaggioso per le caratteristiche che questo materiale presenta. L’ardesia è una pietra estremamente resistente, che richiede pochissima manutenzione e resiste benissimo al passare del tempo. Diversamente da una parete dipinta con semplice vernice, la parete in pietra risponde benissimo agli urti, senza rovinarsi.
Infine, un aspetto fondamentale soprattutto nell’ottica di una sostenibilità green, è il risparmio energetico. La pietra è un ottimo isolante, che conserva benissimo il calore in inverno e mantiene freschi gli ambienti in estate, permettendoti in questo modo di risparmiare sui consumi di energia.
Gli artigiani di Artesia hanno ideato una collezione di arredo in pietra per interni personalizzati, pensando ai migliori complementi di arredo in pietra e valorizzando i benefici di questa affascinante pietra per arredamento.
Visita il link, se ci sono soluzioni che ti interessano puoi contattarci dalla pagina dedicata oppure Prenotando un Video Appuntamento con uno dei nostri esperti.
E ricordati, l’ardesia è una pietra che trasforma i sogni in realtà!
Dopo averti presentato le nostre soluzioni e il nostro approccio nei confronti di un materiale così versatile come la pietra, applicata nel campo dei complementi d’arredo per la casa, adesso vogliamo scendere un po’ nei dettagli, affrontando alcune situazioni particolarmente adatte per uno degli ambienti chiave di ogni casa, ovvero la cucina.
Pietra in cucina
Ebbene sì! L’evoluzione culinaria non ha cambiato soltanto il modo in cui vengono elaborati i vari ingredienti che compongono un piatto, ma si è rivolta anche ai materiali utilizzati per creare appunto, il piatto.
È l’ora d’introdurre la pietra in cucina, se non l’avete ancora fatto! La pietra, infatti, come stiamo per spiegarti, è un’ottima superficie che presenta innumerevoli vantaggi al momento della preparazione dei cibi più diversi oltre che ottima per sviluppare una cucina rivestita in pietra calda ed accogliente.
Artesia è specializzata nella creazione di top cucina in ardesia o quarzite, piatti in ardesia, vassoi in ardesia, lavelli in pietra e molto altro.
Leggi sotto per scoprire di più!
Top cucina in pietra
Di materiali per il top cucina in pietra ce ne sono tantissimi, ma chi l’ha detto che soltanto il marmo e il granito funzionano bene? Artesia vi propone una soluzione tanto elegante quanto comoda: i top cucina in ardesia o quarzite!
Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un piano cucina resistente e impermeabile senza per questo dover necessariamente rinunciare allo stile. Al contrario: con le nostre pietre sono assicurati design e linee essenziali e pulite.
La superficie non assorbe liquidi, il che significa che eviterai macchie e aloni anche a distanza di tempo. La resistenza è molto elevata, perché la pietra non si graffia e resiste bene al calore. Queste sono tutte considerazioni da fare se si opta per un piano cucina. La pietra è antibatterica, anti-umidità e facile da pulire: questi requisiti si aggiungono alla lista dei vantaggi di un piano cucina in questo materiale.
Non dimentichiamoci dell’aspetto estetico! Il fascino della piera, dato dalla sua naturalezza, dal colore unico della pietra, riesce a valorizzare qualsiasi cucina e si adatta perfettamente sia allo stile classico che a quello moderno.
La roccia di ardesia o quarzite, scavata nelle cave migliori del mondo, viene lavorata dai nostri artigiani in Italia per garantire la massima qualità. In collaborazione con designer internazionali, abbiamo creato una collezione che comprende una vasta gamma di top cucina in ardesia o quarzite, con la possibilità di scegliere tra varie forme, colori e prezzi per rispondere a ogni tua esigenza.
Visita il link, se ci sono soluzioni che ti interessano puoi contattarci dalla nostra pagina dedicata.
Piatti in ardesia
Avete presente quando si vedono video di bistecche tagliate e poi posate per continuare la cottura su un piano nero ardente? Ecco, quel piano nero, in questo caso ardente, è un piatto in ardesia.
I piatti neri in ardesia sono diventati un must sia per i ristoratori che per gli appassionati di cucina. E di motivi ce n’è più di uno.
L’ardesia è un materiale assolutamente atossico e resistente: questo permette di utilizzare i piatti di ardesia dal momento della cottura fino al servizio in tavola. Un’altra qualità eccezionale di questa pietra è che tiene bene il calore. Ecco perché è perfetta per mantenere caldi i pasti appena tolti dalla pentola.
In più, i piatti in ardesia si lavano facilmente, usando semplicemente una spugna non abrasiva con un detersivo per piatti delicato. In questo modo sembreranno sempre come nuovi.
Nella collezione appena conclusa di Artesia troverai possibilità infinite di piatti in ardesia creati per rendere elegante e sofisticata la tua tavola. Forme, colori e prezzi di ogni tipo, per soddisfare tutte le tue esigenze.
Piatti ardesia rettangolari ma anche vassoi da utilizzare come decorazione per la tavola o contenitore per gli antipasti.
Vassoi in ardesia
I vassoi in ardesia sono ideali per servire primi e secondi di pesce.
Utilizzata, all’inizio come materiale per rivestire i piani cottura, grazie alla sua ottima conducibilità termica, ben presto l’ardesia è diventata sinonimo di piatto su cui servire le portate.
Il suo colore nero opaco e la consistenza ruvida e grezza la rendono particolarmente scenografica creando curiosi contrasti cromatici con gli ingredienti serviti. Da qui la tendenza a presentare le pietanze su piatti e vassoi in ardesia soprattutto in locali eleganti dalle eclettiche velleità contemporanee.
Gli artigiani di Artesia hanno progettato una ricchissima collezione di vassoi in ardesia per soddisfare ogni tua esigenza. Numerose forme e dimensioni adatte a ogni utilizzo.
Scopri adesso tutti i modelli di vassoi in ardesia e contattaci dalla pagina dedicata per avere maggiori informazioni.
Altri complementi d’arredo
Sapete qual è il modo ideale per combattere le alte temperature in arrivo?
Sicuramente, con l’imminente caro bollette, lo abbiamo considerato almeno una volta tutti: avere un camino in pietra.
Protegge dal freddo, aiuta a risparmiare energia e non solo. Il camino in pietra regala un tocco di classe ed eleganza ai vostri soggiorni di casa, rendendo unico lo spazio dove abitate.
Abbiamo dedicato uno spazio importante al camino in pietra nella nostra nuova collezione Artesia e sul sito trovi anche una pagina dedicata dove spieghiamo gli innumerevoli benefici dei camini in pietra. Scopri adesso l’intera collezione!