Tra le tante scelte possibili quando si parla di piscine, sicuramente una delle più interessanti è rappresentata dalle piscine in pietra naturale.
Infatti, in termini di estetica e design una soluzione di piscina in pietra naturale è in grado di donare al giardino circostante e a tutta l’abitazione uno scenario davvero raffinato ed elegante.
Se stai cercando idee di pietre naturali per rivestire la tua piscina, ti trovi nel posto giusto. Artesia ha le soluzioni per te!
Continua la lettura per scoprire le caratteristiche uniche di queste opere d’arte.
I pregi di una piscina in pietra naturale
Avere una piscina rivestita in pietra naturale nella propria abitazione significa trasformare lo spazio domestico esterno in un luogo davvero esclusivo e di classe.
Le piscine in pietra naturale sono la scelta più azzeccata per ritagliarsi una zona di relax davvero incantevole. Grazie alle caratteristiche uniche della pietra naturale è possibile unire un irresistibile design senza tempo a una funzionalità davvero elevata, rivelandosi sempre la scelta migliore negli spazi aperti.
Infatti, una delle migliori qualità dei rivestimenti per piscina in pietra naturale è quello di essere in grado di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico. La versatilità della pietra naturale ti assicura una vasta gamma di scelte e ti permette di trovare l’allestimento ideale per il tuo giardino, capace di esaltare veramente lo stile e il design della tua abitazione.
Grazie a questa grande flessibilità, le piscine in pietre naturali stanno riscuotendo un successo sempre maggiore, anche per la capacità di riprodurre fedelmente un ambiente perfettamente naturale con un effetto finale davvero rilassante.
In Italia le migliori soluzioni di pietra naturale per piscina le trovi in Via Pezzonasca 27 16047 Moconesi, Genova, nello showroom di Artesia, un marchio 100% Made in Italy, specializzata nella lavorazione delle pietre naturali.
Le pietre naturali Artesia sono frutto di una continua ricerca in tutto il mondo delle cave migliori e più esclusive. Attentamente selezionata all’origine, la materia grezza viene lavorata in Italia per garantire la massima qualità. Una buona parte delle lavorazioni è ancora eseguita manualmente secondo la più antica tradizione artigianale.
In collaborazione con designer internazionali, Artesia ha creato una collezione unica di pietra naturale, ideale per essere utilizzata per il rivestimento delle piscine in pietra.
Dai un’occhiata qui e contattaci per avere maggiori info!
La pavimentazione della piscina in pietra
Esistono diverse tipologie di pietre naturali adatte alla pavimentazione delle piscine in pietra. In questa sezione vogliamo presentarti una pietra dal fascino intramontabile, che ci sta particolarmente a cuore: l’ardesia.
Una pietra naturale utilizzata fin dai tempi remoti, non solo per la sua bellezza, ma anche, e soprattutto, per le sue caratteristiche naturali.
La pietra ardesia è un materiale elegante e pregiato, perfetto per pavimentazioni piscina minimali ma eleganti. Presenta inoltre una forte resistenza al gelo e all’umidità, caratteristiche chiave per le pavimentazioni in stretto contatto con l’acqua.
Sfoglia la collezione Artesia per scoprire tutte le forme, le dimensioni e i colori delle piastrelle in ardesia utilizzabili per la pavimentazione delle piscine in pietra.
Bordi piscine in pietra
Artesia ha pensato anche alle pietre per il tuo bordo piscina!
Abbiamo selezionato una vasta gamma di piastrelle e bordo piscina in pietra realizzati con materiali naturali di alta qualità per garantirti un risultato ottimale e la massima sicurezza per i bagnanti.
Oltre al comfort che offre al tatto, la naturalezza della pietra conferisce eleganza e carattere alla vostra piscina. Potete scegliere per il bordo piscina in pietra lastre della stessa finitura della pavimentazione. L’insieme così ottenuto sarà perfettamente omogeneo, creando una continuità stilistica tra la pavimentazione e i bordi della piscina.
Scopri tutte le soluzioni di Artesia presenti nella nuova collezione.
Piscine fuori terra in pietra
La piscina fuori terra rivestita in pietra è una tipologia molto adatta se gli spazi esterni sono limitati. Infatti, una delle migliori qualità delle piscine fuori terra in pietra naturale è quella di essere in grado di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico.
Ecco altri quattro vantaggi delle piscine fuori terra rivestite in pietra:
- Hanno l’aspetto di una piscina interrata ma senza scavi
- Si installano facilmente, senza bisogno di attrezzature speciali
- Hanno diverse forme e texture per adattarsi al design del tuo giardino
- Aggiungono valore alla tua casa
Diciamo la verità, una casa con piscina fuori terra in pietra viene senza dubbio percepita come più lussuosa, più elegante e più attraente.
Artesia offre diverse tipologie di pietra per la tua piscina fuori terra che si adattano perfettamente sia a un giardino moderno che a uno più tradizionale.
Consulta la nostra collezione e scegli i modelli più adatti per la tua piscina fuori terra rivestita in pietra.
Artesia vi assicura qualità e prezzi imbattibili!